Scrissi giusto pochi giorni fa un articolo inerente agli orologi intelligenti. Con questo di oggi voglio pertanto parlarvi dello Smartwatch Huawei GT3 Pro, il nuovissimo top di gamma della casa Cinese Huawei Technologies Co. Ltd.
Come dissi nel mio articolo precedente, Huawei suddivide i suoi prodotti in due macrocategorie, Smartwatch e Smartband.
Oggi parliamo nello specifico dello Smartwatch Huawei GT3 Pro che vanta delle caratteristiche da vero fuoriclasse.
Si parte con la cassa ed il bracciale in titanio o in ceramica e il vetro in zaffiro. Le maglie del bracciale sono progettate per essere sganciate rapidamente senza il bisogno di un attrezzo da orologiaio. Già qui fa capire quindi quanto Huawei stia puntando sulla qualità dei materiali ed a uno Smartwatch di alto livello.
Si passa poi al display che è un AMOLED a colori da 1,43″ con una dimensione di 46,6 x 46,6 mm e regolazione automatica della luminosità, protetto come dicevamo prima da vetro zaffiro, quindi resistente agli urti e a prova di graffio.
Pesa circa 54 grammi (cinturino escluso) e si ha poi la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, visualizzare e rispondere con risposte rapide alle notifiche, può essere ricaricato attraverso la ricarica wireless, ha diversi sensori quali ad esempio l’accelerometro, barometro, giroscopio, termometro e tanto altro ancora.
Oltre ad essere uno Smartwatch elegante e di alto livello è anche un fedele compagno di viaggio per tutti gli amanti dello sport, sia all’aperto che non, tanto da essere certificato IP68 per la sua resistenza all’acqua fino a 5 ATM e per la sua possibilità di essere immerso fino a 30 metri di profondità.
Proprio per gli sportivi che amano immergersi sott’acqua, Huawei ha sviluppato questo Smartwatch in modo da restituire all’utente i dati di immersione in tempo reale incluse velocità, profondità e durata.
In più vi sono alcune impostazioni di sicurezza che avvertono l’utente in caso si dovesse scendere troppo in profondità o per troppo tempo.
Oltre alla possibilità di essere immerso vi sono più di 100 modalità di allenamento tra le quali scegliere come ad es. la corsa, ciclismo, nuoto, scalata, sci, ecc…
Lo smartwatch Huawei Watch GT3 Pro si prende poi cura della salute dell’utente, tanto da registrare la frequenza cardiaca 24h su 24h e la SpO2 inviando una notifica quando queste superano una certa soglia. Monitora poi anche il sonno e lo stress della persona per garantire una vita più sana attraverso determinati consigli.
Al momento del lancio è possibile acquistarlo direttamente sul sito ufficiale Huawei in diverse varianti con uno sconto pari a 70€. Ragion per cui se dovesse fare al caso vostro, approfittatene ora così andrete a risparmiare qualcosina.