IPTV ovvero Internet Protocol Television, è la televisione via internet. Ci sono vari strumenti e software per poter guardare la TV sul PC e quindi tutti i Canali del Digitale Terrestre, Satellitari e Pay per View, ed uno di questi è tramite il software gratuito VLC.
Vediamo ora come impostare VLC per la visione dei Canali TV sul PC, del Digitale Terrestre Italiano e quelli Satellitari Esteri:
- Per prima cosa rechiamoci sul sito ufficiale di VLC (http://www.videolan.org/vlc/) scarichiamo e installiamo il software in questione, in base al proprio sistema operativo e versione 32 o 64 bit.
- Dopo aver installato VLC, apriamolo e clicchiamo nel Menu in alto a sinistra sulla voce “Media” e subito dopo su “Apri flusso di rete“.
- Nella schermata che comparirà, andiamo a digitare o incollare il seguente link http://bit.ly/m3ubyinfogw e clicchiamo sul tasto in basso a destra “Riproduci“. Automaticamente verrà riprodotto il primo link inserito all’interno della nostra lista canali.
- Per tornare alla scaletta dei Canali e selezionarne un altro, rechiamoci sul Menu in alto alla voce “Visualizza” e poi “Scaletta“, oppure tramite il pulsante in basso a forma di elenco puntato denominato “Commuta la scaletta“.
- Per cambiare canale basterà semplicemente fare doppio click sul canale desiderato.
ATTENZIONE ! – Alcuni canali potrebbero non funzionare o la descrizione potrebbe essere errata e puntare a un altro canale.
Commenti