Planet VPN: La VPN illimitata e gratuita per tutti

Se sei alla ricerca di un metodo per navigare in modo sicuro e anonimo su Internet senza spendere un solo centesimo, è possibile avvalersi di diversi servizi VPN gratuiti. Con la guida di oggi voglio farti conoscere un servizio totalmente gratuito chiamato “Planet VPN”, che potrebbe tornarti molto utile in alcuni casi specifici quali ad esempio blocchi da parte di un certo operatore, bypass della geolocalizzazione per lo streaming video, accesso ai siti web e torrent, censura di internet e tanto altro ancora.

Ma che cos’è una VPN?

Una VPN (Virtual Private Network) è un servizio che permette di accedere a Internet attraverso una rete virtuale rendendo la propria connessione sicura e quindi garantendo la propria privacy e anonimato. La maggior parte delle VPN sono a pagamento, tuttavia però ci sono molti servizi VPN gratuiti disponibili sul mercato.

Innanzitutto partiamo con il dire che molteplici servizi VPN gratuiti hanno i loro pregi e difetti.
Il pregio è ovviamente quello di non sborsare nemmeno un euro per il loro utilizzo, mentre i difetti derivano dal fatto che ad esempio raccolgono e conservano i dati dei loro utenti, il che significa che la propria privacy va a farsi friggere per non dire altro.
Inoltre hanno una capacità limitata, il che significa che la velocità di connessione può essere lenta o ancora peggio usufruibile solamente per un certo quantitativo di giga o mega.

Poi ancora alcune raccolgono le informazioni personali come l’indirizzo IP, le pagine visitate e l’attività che viene svolta su Internet. Questi dati vengono poi solitamente utilizzati per determinare le preferenze di navigazione dell’utilizzatore e mostrare così annunci pubblicitari mirati.
Infine, alcune di esse vengono anche utilizzate per scopi malevoli come ad esempio il furto di identità.

Tutto questo però con Planet VPN non avverrà, in quanto anche se gratuito come servizio, Planet VPN promette l’anonimato assoluto, la crittografia del traffico, server sicuri e affidabili, accesso illimitato e molto altro ancora.

E’ possibile usufruire della versione gratuita con però alcune limitazioni quali meno disponibilità di server sicuri, banner pubblicitari durante l’utilizzo e possibilità di scelta fra solamente 5 nazioni sul quale poter collegarsi.
Mentre con la versione a pagamento tutti questi limiti non ci sono ed è pertanto possibile usufruire al meglio del loro servizio con massima velocità, senza pubblicità, server dedicati, oltre 60 nazioni e fino a 10 dispositivi con un unico abbonamento.

Un altro strepitoso vantaggio di Planet VPN è quello di avere un servizio disponibile per qualsiasi dispositivo in commercio e sistema operativo. Esiste l’App per Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Router e tutti i maggiori Browser web.

Quindi che dire.. meglio di così non si può! Se sei quindi alla ricerca di una VPN gratuita, il mio consiglio è quello di testare gratuitamente il loro servizio attraverso il seguente link freevpnplanet.com e dopodiché decidere se acquistare o meno l’abbonamento Premium oppure continuare a sfruttare quello gratuito.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...