4 nuove feautures su WhatsApp per Android
Già da qualche settimana si vociferava, che una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo quale WhatsApp, si sarebbe aggiornata con alcune feautures.
Alcuni giorni fa, dopo un periodo di test, WhatsApp ha rilasciato l’attesissimo aggiornamento per Android che introduce quattro interessanti novità, tra le quali:
- Possibilità di inviare qualsiasi tipo di file
- Possibilità di visualizzare tutte le foto e video quando si usa la fotocamera
- Formattazione del testo in corsivo, grassetto, barrato o senza spazi
- Migliorie al design delle chiamate vocali e video chiamate
Le nuove feautures sono incluse nella versione 2.17.254 che dovrebbe essere già disponibile per tutti i clienti tramite il Google Play Store.
Vediamo ora nel dettaglio in cosa consistono e come funzionano queste 4 feautures messe a disposizione dalla compagnia di Mark Zuckerberg.
Punto 1:
Fino a prima di quest’ultimo aggiornamento, WhatsApp permetteva di condividere solamente alcuni tipi di file come .PDF, .DOCX, .XLSX, immagini e video. Mentre ora è possibile inviare qualsiasi tipo di estensione di file come ad esempio i .APK, .ZIP, .RAR e molto altro.
Condividere un file con uno dei propri contatti è molto semplice. Per chi non lo avesse mai fatto, basta che esegua la seguente procedura:
- Entrare nella chat del contatto il quale dovrà ricevere il nostro file
- Cliccare sull’icona a forma di Graffetta/Clips
- All’apertura delle opzioni disponibili, cliccare sull’icona chiamata Documento
- Scegliere il documento da condividere e dopodiché cliccare su Invia
Punto 2:
E’ ora possibile visualizzare tutte le foto e video presenti nel dispositivo quando si utilizza la fotocamera di WhatsApp all’interno di un contatto o tramite l’etichetta nella schermata principale. Per capire meglio cosa è stato implementato, eseguire i seguenti passaggi:
- Cliccare sull’icona a forma di fotocamera presente all’interno della chat di un proprio contatto o tramite la schermata principale
- Scorrere verso l’alto la freccetta posta subito sopra le miniature presenti
Punto 3:
Questa funzione era già presente in WhatsApp, ma bisognava ricordarsi di aggiungere prima e dopo una porzione di testo, dei caratteri speciali per rendere il testo formattato nel modo in cui lo si voleva.
Finalmente sono stati implementati i tasti che permettono di rendere il testo da noi selezionato in grassetto, corsivo, barrato o senza spazi.
Per utilizzare questa funzione, basta tenere premuto qualche secondo per selezionare una porzione di testo e dopodiché cliccare sui 3 puntini verticali per far comparire il menu, con all’interno la possibilità di formattare il testo.
Punto 4:
Per concludere è stato migliorato il design della schermata visualizzata durante le chiamate vocali e le video chiamate.
Commenti