Se anche a voi è capitato di ritrovarvi impossibilitati nell’aprire l’App Sicurezza di Windows, o anche chiamata Windows Defender, non temete in quanto vi è una risoluzione a questo fastidioso problema.
Questo bug non ancora riconosciuto da Microsoft si è presentato con una delle ultime Build rilasciate. Spesso è stato riscontrato dai clienti dopo aver aggiornato il proprio PC, passando dal vecchio sistema operativo Windows 10 al recentissimo Windows 11.
Per risolvere e fixare questo bug vi è una banale operazione da eseguire, che è quella di lanciare semplicemente un comando attraverso l’App Windows PowerShell di Microsoft.
Comandi da eseguire per fixare Sicurezza di Windows che non si apre
Aprire una nuova finestra di Windows PowerShell con i privilegi di amministratore, semplicemente andando a ricercare l’App tramite la ricerca di Windows 11.
Lanciare il seguente comando facendo un banalissimo copia e incolla dentro Windows PowerShell e premere poi INVIO sulla tastiera del vostro PC.
Una volta premuto invio, chiudere la finestra di Windows PowerShell e riprovare a vedere se ora Sicurezza di Windows si apre correttamente.