Apple richiama alcuni MacBook Pro Retina da 15’’ per la batteria a rischio esplosione

La casa di Cupertino conosciuta più comunemente come Apple, ha riscontrato un problemino su alcuni sui dispositivi creati e venduti tra Settembre 2015 e Febbraio 2017.

Il problema è derivante dalla batteria presente su questi dispositivi, in quanto potrebbe surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza del cliente utilizzatore.

I dispositivi in questione sono tutti i MacBook Pro Retina da 15’’ di vecchia generazione della metà del 2015. Per identificare se il proprio dispositivo potrebbe essere tra quelli che Apple sta richiamando per la sostituzione gratuita della batteria, basta inserire il numero di serie del proprio prodotto nella pagina di supporto dedicata, facendo semplicemente click qui.

Per chi non lo sapesse e volesse controllare qual è il numero di serie del proprio MacBook Pro Retina da 15’’, basterà cliccare sulla voce “Informazioni su questo Mac” tramite il menu posto nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Di seguito la notifica di Apple inviata ai propri clienti per il richiamo volontario dei dispositivi a rischio. 

Dal momento che la sicurezza dei clienti è la nostra priorità, Apple chiede di interrompere l’utilizzo delle unità MacBook Pro da 15″ interessate. I clienti possono visitare il sito apple.com/support/15-inch-macbook-pro-battery-recall per conoscere i dettagli sui prodotti interessati e su come ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

Il richiamo, precisa Apple, non riguarda nessun altro MacBook Pro da 15″ né altri notebook Mac.