Come configurare Kodi 19 per la visione di liste IPTV

Molti di voi lo conosceranno già mentre altri probabilmente no. KODI, l’acronimo di Kodi Entertaiment Center, è un software open source per la gestione di un completo Media Center nato inizialmente per la console Xbox ed oggi disponibile anche per Android, iOS, MacOS, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi e molti altri, che permette di riprodurre contenuti Audio/Video ed Immagini.

Grazie alla sua elevata compatibilità con i più svariati e comuni formati multimediali, vi è anche la possibilità di riprodurre liste IPTV via rete, che al giorno d’oggi fanno parecchio gola a tutti e sono forse una delle cose più utilizzate in questo momento, seppure illegali.

Con questa mia guida, voglio illustrarvi come configurare Kodi 19 per la visione di una lista canali IPTV.

Procedura

La prima cosa da fare è quella ovviamente di reperire dal sito ufficiale https://kodi.tv/download il software Kodi 19 per la propria versione di sistema operativo.

Una volta scaricata la versione adatta al proprio sistema operativo, installare tramite il setup di installazione, il software Kodi 19 facendo click sempre su Avanti.

Terminata l’installazione, aprire il software Kodi ed eseguire i seguenti passaggi:

Eseguiti i seguenti passaggi è ora finalmente possibile godersi la propria lista canali tramite il software multimediale Kodi 19.