Con l’avvento del nuovo operatore telefonico Iliad, vi sarete sicuramente chiesti se valesse la pena cambiare, se prenderà bene e soprattutto come poter ricaricare la propria SIM una volta effettuato il passaggio.
Durante la sottoscrizione del contratto telefonico vi è stato chiesto di scegliere se ricaricare la propria SIM tramite conto bancario, carta di credito o manualmente.
Se si è scelto di ricaricare la SIM manualmente vi sono due possibilità:
- Tramite ricarica al tabacchino
- Tramite ricarica online sul sito dell’operatore telefonico
Con la guida di oggi vi spiegherò e illustrerò come ricaricare SIM Iliad online, tramite la propria AREA PERSONALE presente sul sito iliad.it
Passaggi da eseguire per ricaricare SIM Iliad online
- Accedere ad internet e recarsi nella propria Area Personale del sito iliad.it tramite il seguente link https://www.iliad.it/account
- Inserire le credenziali fornite via mail e sul contratto stipulato, per accedere al sito web.
- Una volta aver inserito le credenziali ed essere entrati, cliccare sul tasto chiamato “Ricarica il tuo numero“.
- Successivamente selezionare l’importo che si vuole ricaricare e poi cliccare su “RICARICA“.
- Nella schermata che si presenterà, inserire i propri dati della Carta di Credito con circuito VISA o MASTERCARD e poi cliccare su “Ricarica il tuo numero“.
Se la ricarica avrà esito negativo, comparirà un popup con scritto che la ricarica non è andata a buon fine. Altrimenti se avrà esito positivo, comparirà un popup con scritto ricarica avvenuta con successo e subito dopo arriverà un SMS di conferma dell’avvenuta ricarica.