Se anche a voi è mai capitato di ritrovarvi con il display del vostro notebook HP Omen 15-ax214nl guasto o crepato, ecco una la soluzione per sostituirlo in pochi e semplici passi.
Con questa video guida vediamo come sostituire il display del PC portatile HP OMEN 15-ax214nl. Per riparare il display dei notebook HP e in questo caso quello dell’HP Omen 15-ax214nl, vi è il bisogno di un po’ di manualità, precisione, pazienza e soprattutto del seguente materiale:
- Cacciavite a stella piccolo
- Plettro della chitarra o qualcosa di piatto
- Display nuovo
NOTA BENE
Il 90% dei notebook HP vengono assemblati nello stesso identico modo, quindi questa guida potrebbe andar bene anche per altri notebook HP di differente modello e che hanno il display guasto o rotto. In quelli un po’ più datati di questo HP Omen, potreste trovare giusto qualche vite in più da sostituire, ma a grandi linee la procedura è pressoché identica.
Procedura per sostituire il display del PC portatile HP OMEN 15-ax214nl
Vediamo ora i passaggi da eseguire per estrarre il display guasto e sostituirlo con quello nuovo precedentemente acquistato.
- Sollevare la scocca di plastica tramite il plettro della chitarra o qualsiasi altra cosa purché sia sottile
- Svitare tramite il cacciavite a stella piccolo le n.4 viti che tengono saldo il display e presenti nei quattro angoli dello schermo
- Scollegare il cavo che alimenta lo schermo presente in basso a sinistra stando attenti a non romperlo
- Montare il nuovo monitor facendo il passaggio inverso. Ovvero collegare il cavo precedentemente scollegato e testare subito dopo il corretto funzionamento del display provando ad accendere il PC
- Avvitare le n.4 viti, togliere la pellicola protettiva dallo schermo e richiudere nuovamente il tutto
Una volta eseguiti questi passaggi, riaccendere il PC e godetevi il vostro caro vecchio notebook HP Omen 😉 !!!