Disponibile l’aggiornamento Windows 10 Creators Update

Microsoft ha annunciato che dall’11 Aprile sarà disponibile il nuovissimo aggiornamento Windows 10 Creators Update.

A partire da questa data, gli utenti aventi un PC Desktop, potranno scaricare l’aggiornamento direttamente da Windows Update, mentre per tutte le altre piattaforme bisognerà aspettare ancora un pò.

L’aggiornamento sarà progressivo, quindi non è detto che tutti lo riceveranno immediatamente e dunque l’attesa per qualcuno si potrebbe prolungare di alcuni giorni.

Vi è volendo però la possibilità di forzare l’aggiornamento attraverso lo strumento “Windows 10 Update Assistant” per poter accelerare i tempi, nel caso non vedeste l’ora di vedere i nuovissimi aggiornamenti di casa Microsoft.

Già nella giornata di ieri, proprio utilizzando l’ultima release non ancora distribuita di questo tool, molti utenti hanno potuto scaricare ed installare in anticipo la release finale di Windows 10 Creators Update.

Nel caso in cui Microsoft dovesse apportare qualche modifica, la si potrà scaricare sempre attraverso Windows Update o utilizzando nuovamente “Windows 10 Update Assistant“.

I punti sul quale Microsoft si è focalizza maggiormente per questo nuovissimo aggiornamento sono essenzialmente quattro:

Chissà se questo nuovo update di Windows 10 farà compiere a Microsoft un importante balzo in avanti.