Duplex IPTV: Una delle App più utilizzate passerà a pagamento

Se anche tu sei un possessore dell’App Duplex IPTV, molto probabilmente starai riscontrando un avviso all’apertura dell’applicazione dove viene indicato che dal 6 Settembre 2020 l’App passerà a pagamento.

Per chi non dovesse conoscere o sapere che cos’è Duplex IPTV, è un’applicazione che permette di visualizzare liste di canali di vario genere come ad esempio i canali del Digitale Terrestre, Sky, Premium, Dazn e molti altri.

Questa applicazione installabile sulle Smart TV Samsung, LG, Android, su dispositivi Apple o Android e su Amazon Firestick, ha preso parecchio piede per via del fatto che ha la possibilità di ricercare i canali nell’App per Smart TV e per la gestione dei canali recenti (per intenderci gli ultimi canali visti).

Queste due grandi implementazioni hanno fatto sì che l’App fosse scaricata da milioni di utenti nel mondo, dato che fino a poco tempo fa era anche gratuita.

Adesso, dal 06 Settembre 2020 in avanti invece, proprio come descritto nel messaggio che compare quando viene aperta l’applicazione per Smart TV, sfortunatamente l’App passerà a pagamento al costo di 0,99$ per un suo utilizzo di 6 mesi oppure 1,99$ per l’utilizzo di un intero anno.

Duplex IPTV diventa a pagamento | GiovaTech

Diciamo che come costo è abbastanza ragionevole e in confronto a molte altre App a pagamento questa li vale davvero tutti e ci sta che gli sviluppatori vengano ripagati per lo sforzo eseguito.

Ragion per cui dal 06 Settembre 2020 si avranno a disposizione ulteriori 7 giorni per testare l’applicazione e dopodiché passerà a pagamento nel caso in cui la si volesse continuare ad utilizzare.

In una mia prossima guida vi mostrerò come effettuare l’acquisto dell’applicazione una volta scaduto il periodo di prova.

Secondo voi, questa scelta verrà presa bene dalla community oppure gli sviluppatori di Duplex IPTV rischieranno di perdere una mole di utenti utilizzatori dell’App proprio perché era davvero valida e soprattutto GRATUITA?

Fatemelo sapere nei commenti 😉