Dopo l’ultimissimo aggiornamento dell’App Netflix per Smart TV, il procedimento per eseguire il logout del proprio account dall’App è diventato finalmente molto più semplice a differenza di prima che era macchinoso, elaborioso e non alla portata di tutti.
Per chi dovesse avere ancora il vecchissimo aggiornamento dell’App Netflix, può volendo consultare quest’altra mia guida che spiega nel dettaglio come effettuare il logout sulla vecchia versione dell’applicazione Netflix.
Se vi siete quindi mai chiesti come poter fare a sloggarsi dall’applicazione NETFLIX presente sulle Smart TV tramite il nuovo aggiornamento, vi basterà seguire questi miei semplici passaggi.
Ricordo poi che l’effettuare il logout dall’App Netflix non significa dismettere il proprio abbonamento, ma semplicemente uscire dal proprio account su quel determinato dispositivo, in modo che chiunque dovesse riaprire quella applicazione sarà costretto a reinserire le credenziali per utilizzare l’App.
Come eseguire il logout dall’App Netflix su Smart TV tramite il nuovo aggiornamento
- Aprire l’App NETFLIX sulla propria smart TV
- All’apertura dell’App spostarsi verso sinistra con il proprio telecomando tramite le frecce direzionali
- Nel menu a tendina che comparirà scorrere verso il basso fino in fondo all’ultima voce e poi verso destra sulla voce chiamata “Chiedi assistenza“
- Dentro Chiedi assistenza muoversi sulla dicitura “Esci dall’account” e confermare la scelta