I nuovi virus informatici si installano al passaggio del mouse

Se qualcuno di voi pensava di essere al sicuro da potenziali virus informatici presenti in rete o che arrivano solitamente via mail, da oggi dovrà ricredersi, in quanto alcuni ricercatori informatici hanno scoperto che vi è una nuova tipologia di virus informatici che si installa sui PC dei malcapitati solamente al passaggio del puntatore del mouse, senza quindi il bisogno di doverci cliccare sopra ed eseguire alcuna azione particolare.

Questa tecnica, spiegano gli esperti di Trend Micro e Dodge This Security, è stata sfruttata in una recente campagna di e-mail spam, che a fine maggio ha preso di mira organizzazioni in Europa, Medio Oriente e Africa.

Le e-mail spam con all’interno i virus informatici, sono state veicolate tramite un messaggio con oggetto finanziario, contenente un file di presentazione Power Point e con al suo interno un link incorporato in grado di attivarsi al semplice passaggio del mouse, sfruttando una funzione per l’automazione delle operazioni.

Quindi da oggi in avanti, bisognerà stare ancora più attenti ogni qualvolta riceveremo una mail contenete questi pericolosi virus informatici.
Non scorriamo dunque sopra gli eventuali link presenti al suo interno, ma cestiniamo immediatamente la mail.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...