Installare VLC Media Player

VLC Media Player è uno dei più popolari media player gratuiti disponibili per Windows, Mac OS X, Linux, Android, Windows Phone e IOS. Grazie a questo software, è possibile riprodurre tutti i principali formati di file multimediali (audio e video) senza la necessità di installare codec sul PC.

VLC Media Player consente di visualizzare sia file in locale che contenuti in streaming, riprodurre DVD video ed è anche in grado di registrare i flussi video in fase di riproduzione. Supporta le playlist, i sottotitoli e molto altro ancora.

Vediamo ora i passaggi da eseguire per poter scaricare ed installare VLC Media Player sul nostro PC con sistema operativo Windows.


Procedura per installare VLC Media Player su Windows

 

Eseguiti questi passaggi, all’apertura del software ci verrà richiesto se consentire VLC di ricercare eventuali e futuri aggiornamenti, in modo da avere il programma sempre aggiornato all’ultima versione e con tutte le migliorie o implementazioni nuove.

Dopo aver consentito o meno gli aggiornamenti automatici del software, avremmo finito la nostra installazione e potremmo quindi iniziare a goderci il nostro nuovissimo player audio/video.