Se hai in programma una festa tra amici oppure sei semplicemente un amatore di Musica, non potrai sicuramente fare a meno delle Canzoni per Karaoke riproducibili tramite il tuo PC su molteplici software in commercio.
Col tutorial di oggi, ti mostrerò come utilizzare uno dei programmi gratuiti per Karaoke, a mio avviso più conosciuto e più utilizzato. Il software in questione si chiama Vanbasco Karaoke Player ed è utilizzabile in tutti i sistemi operativi Windows.
Vanbasco Karaoke Player è un programma completamente in italiano ed ha un’interfaccia personalizzabile strutturata in diverse finestre con font, colori e immagini di sfondo intercambiabili. Supporta tutti i principali formati di file Karaoke ed include diverse funzioni avanzate, come quella che permette di leggere le note musicali dei brani riprodotti e cambiare il tempo della musica.
Vediamo ora i passaggi da eseguire per impostare al meglio il nostro Karaoke e iniziare a divertirci da soli o in compagnia.
Passaggi da effettuare per scaricare canzoni e programma Karaoke
- Scaricare dal sito ufficiale il software per Windows Vanbasco Karaoke Player facendo click qui
- Installare il software precedentemente scaricato
- Aprire Vanbasco Karaoke Player e importare le canzoni selezionandole dal menu a tendina dell’etichetta Playlist. Ci verrà data la possibilità di selezionare tutti i file che hanno come estensione .MIDI, .KAR ecc…
- Una volta selezionate le canzoni che vogliamo andare ad aggiungere al nostro Karaoke, cliccare sul tasto Aggiungi per importarle sul programma. Altrimenti cliccare su Aggiungi tutti per importarle tutte insieme, senza il bisogno di doverle selezionare
- Finita l’importazione delle basi musicali, fare doppio click sulla canzone desiderata per eseguirla
Se hai bisogno delle basi musicali in quanto non sapresti dove reperirle, clicca qui per essere rimandato a un altro mio articolo con all’interno una vasta scelta di basi musicali per Karaoke, da scaricare in modo completamente gratuito.