Nuove migliorie e Patch di sicurezza di Aprile 2020 per Samsung Galaxy S9 e S9+

Come avviene oramai da diverso tempo, mensilmente molteplici sistemi operativi Android si aggiornano con le Patch di sicurezza imposte da Google.

Parlai giusto lo scorso mese delle Patch correttive e di sicurezza che mensilmente i produttori rilasciano per i vari dispositivi Android presenti in commercio. Ecco che da ieri, per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S9 o Samsung Galaxy S9+ è apparso via OTA (Over The Air) un nuovo minor update contenente le Patch di sicurezza di Aprile 2020 più alcune piccole migliorie e funzioni nuove.

Tramite questo nuovo aggiornamento dal nome in codice G960FXXU8DTC5 per il Samsung Galaxy S9 e G965FXXU8DTC5 per il Samsung Galaxy S9 Plus, sono state migliorate le seguenti cose con un aggiornamento dal peso di ben 385,09 MB.

Oltre questi perfezionamenti, Samsung ha inoltre introdotto alcune nuove features davvero molto carine e utili.

Si potrà da adesso in avanti spegnere il proprio dispositivo semplicemente cliccando sull’icona nuova aggiunta nella barra delle notifiche.  E ulteriore cosa, visualizzare all’interno di una pagina web il vostro smartphone tramite la nuova icona chiamata ScreenStream.

Per quest’ultima implementazione farò poi un articolo e video dedicato, in modo da far comprendere meglio le potenzialità e utilizzo.

Per eseguire questo minor update per il Samsung Galaxy S9 o S9+, basterà cliccare sulla notifica che dovrebbe comparire in automatico sul proprio dispositivo nel menu a tendina, oppure nel caso in cui non dovesse comparire nessuna notifica, si potrà verificare e cercare di forzare manualmente l’aggiornamento entrando semplicemente in Impostazioni / Aggiornamenti software / Scarica aggiornamenti manualmente.

Prima di effettuare il Download del nuovo aggiornamento di casa Samsung è consigliabile procedere nel seguente modo:

Installate l’aggiornamento stando attenti che la batteria del dispositivo sia carica almeno al 50%, onde evitare che si spenga durante la fase di installazione.

Se la carica dovesse essere inferiore al 50%, vi è la possibilità di rimandare l’installazione tramite il tasto “Programma installazione“. Quest’ultimo permetterà di scegliere un orario nel quale far avviare l’installazione dell’aggiornamento.