Nella giornata di ieri è apparsa in rete una strepitosa notizia inerente al mondo dello streaming video.
Pluto TV, la piattaforma streaming GRATUITA già presente da diversi anni negli Stati Uniti, ha annunciato che approderà anche nel nostro Paese il 28 ottobre 2021.
Per chi non dovesse sapere cosa è o conoscere il servizio Pluto TV, come dicevo prima è una piattaforma streaming statunitense di proprietà di ViacomCBS, composta da Canali e Video On Demand fruibili gratuitamente grazie al supporto della pubblicità presente al suo interno.
Nata nell’agosto del 2013 dall’idea dei suoi fondatori Thomas V. Ryan, Ilya Pozin e Nick Grouf, la società raccoglie in pochissimo tempo 13 milioni di dollari di finanziamento, tanto da partire con la sua piattaforma streaming via sito web il 31 marzo 2014.
Da quel momento ad oggi, il progetto prende piede fino ad arrivare negli anni in diversi Paesi del mondo e a brevissimo anche qui in Italia, non solo con il sito web, ma perfino con le App dedicate per svariate piattaforme.
Si spera quindi che questa piattaforma sia all’altezza dei vari competitor presenti sul mercato da anni quali ad es. Amazon Prime Video, Netflix, TIMvision, MediasetInfinity, Discovery+ e che possa regalarci qualche contenuto nuovo mai visto ancora nel nostro Paese.