Resettare di fabbrica lo smart home Google Nest Mini 2

Se state riscontrando qualche problemino tecnico o semplicemente avete deciso di vendere il vostro smart home Google Nest Mini 2 e non sapete come fare per resettare il dispositivo ai livelli predefiniti di fabbrica, seguite questi semplici passaggi e vedrete che tornerà come nuovo.

Per chi non dovesse sapere cos’è uno smart home e in questo caso il Google Nest Mini 2, è l’assistente vocale di Google che permette all’utente di pronunciare comandi vocali per interagire con i servizi tramite Google Assistant.

Vediamo ora come resettare di fabbrica il Google Nest Mini 2

La prima cosa da fare è quella di collegare ovviamente lo smart speaker Google Nest Mini 2 a una presa di corrente.

Una volta essersi avviato, se ci dovesse essere il microfono acceso, disattivarlo tramite l’apposito pulsante posto nel retro dello smart speaker.

Dopodiché tenere premuto con un dito il centro del Nest Mini 2 per un 5 secondi. Ovvero sulla parte centrale della superficie superiore dove solitamente compaiono i pallini.

Verrà riprodotto un suono dove comunica che si sta per resettare il proprio dispositivo e di togliere quindi il dito nel caso in cui non si volesse procedere con il ripristino, oppure di continuare a tenerlo premuto per un’altra decina di secondi se si vuole proseguire con l’operazione.

Tenere quindi premuto ancora il centro del Nest Mini 2 fino a quando non emetterà un ulteriore suono.

Una volta emesso il suono, togliere il dito dallo smart speaker e attendere fino a quando non ripartirà e dirà che ora è possibile scaricare l’App Google Home per configurare il Google Nest Mini 2.