Tethering hotspot finalmente gratuito per i clienti Vodafone
A partire dal 20 giugno 2018, tutti i clienti dell’operatore telefonico Vodafone aventi una SIM ricaricabile o in abbonamento, potranno finalmente utilizzare in modo gratuito la funzione tethering hotspot tramite il proprio dispositivo mobile, senza ulteriori costi aggiuntivi o altre opzioni da attivare a parte.
Questa sarà sicuramente una data da ricordare nella storia, in quanto tutti gli altri operatori telefonici italiani già da moltissimo tempo hanno reso questa funzione gratuita, mentre Vodafone era l’unica rimasta ad offrire ancora il servizio a pagamento.
Per chi non fosse a conoscenza e non sapesse che cos’è il Tethering hotspot, questa è una funzione che permette di far fungere un dispositivo mobile come se fosse un modem di casa portatile, semplicemente sfruttando la linea dati della propria SIM.
Grazie al Tethering hotspot si possono collegare più dispositivi tramite WI-FI. Ciò significa che il traffico dati incluso nella propria tariffa telefonica potrà essere sfruttato fino all’ultimo giga, anche su altri dispositivi connessi allo Smartphone o al Tablet tramite il segnale WiFi.
Per maggiori informazioni di seguito l’estratto relativo al Tethering hotspot inserito sul sito ufficiale Vodafone.
Dal 20 giugno 2018 l’utilizzo dello smartphone in modalità hotspot è gratuito per tutti i clienti mobili, ricaricabile e abbonamento. A partire da questa data, pertanto, i Giga inclusi nelle offerte potranno essere utilizzati anche su APN web.omnitel.it
Commenti