Come successe già in passato tramite un altro carattere Indiano, ecco che da ieri tutti i dispositivi Apple sono a rischio per via di un nuovo bug. Il bug in questione che affligge tutti i dispositivi della casa di Cupertino è dovuto a un carattere indiano della lingua Sindhi seguito da una bandiera italiana.
Basta un semplice messaggio di testo mandato via chat con all’interno quel carattere non riconosciuto dai dispositivi Apple, per mandare così in blocco o in crash il proprio dispositivo.
Fino a quando non verrà rilasciato l’aggiornamento con la correzione del baco, nessun dispositivo sarà immune a questa problematica. Se siete quindi possessori di un iPhone, iPad, Mac o Apple Watch, state molto attenti e non aprite in nessun caso il messaggio raffigurato nell’immagine.
Per evitare di far si che il vostro dispositivo sia inutilizzabile o vada in crash, eliminate immediatamente il messaggio ricevuto dalla barra delle notifiche e non cliccateci neanche per errore sopra di esso.
Questo perché nella peggiore delle ipotesi il vostro dispositivo Apple si bloccherà e vi toccherà quindi resettarlo di fabbrica per poterlo nuovamente utilizzare, andando così a perdere tutto ciò che vi era al suo interno se non doveste aver fatto un backup.