WhatsApp permette di condividere la posizione in tempo reale

Tramite il nuovo aggiornamento per Android e iOS, che pian piano sta per essere rilasciato dalla casa Americana WhatsApp, è ora possibile condividere con i propri contatti la posizione attuale di dove ci si trova in quello specifico momento.

La posizione attuale aggiornata in tempo reale era stata già implementata nell’APP Messenger di Mark Zuckerberg, ed era stata pensata per far sapere a qualcuno dove ci si trova in quel determinato momento e per rassicurare i propri cari facendogli sapere di essere arrivati a destinazione.

Per utilizzare questa nuova funzione, dopo aver aggiornato WhatsApp, basterà semplicemente aprire una chat con uno dei nostri contatti, cliccare sull’icona a forma di graffetta / clips e successivamente cliccare sul tasto chiamato “Posizione“.

All’interno di Posizione, è stata aggiunta una nuova opzione chiamata “Condividi posizione attuale“.

Cliccandoci sopra consentirai al destinatario di verificare in qualunque momento la tua posizione attuale, fino a quando non deciderai di interrompere la condivisione.

Molti si stanno già chiedendo a livello privacy se questa nuova funzione potrebbe però essere controproducente per via dei possibili stalker o pedinatori, ma WhatsApp rassicura i propri clienti dicendo che la condivisione è protetta da crittografia end-to-end.